Il nome LUCENSIS oltre all’esplicito richiamo alla LUCE e alla ENERGIA, rimanda anche al PERCORSO – personale e collettivo – per un rinnovamento degli stili di vita verso l’ECOLOGIA INTEGRALE.

I colori hanno due chiavi di lettura: BLU è l’ACQUA e l’ARIA elementi primari della VITA, seguito dal MARRONE che è la TERRA il SUOLO dove la VITA rappresentata dal VERDE della vegetazione, ha la sua sede. Il GIALLO del sole rappresenta l’ENERGIA che alimenta il sistema.
Ma i colori rappresentano anche i territorio specifico della Diocesi di Lucca: MARRONE per la fascia appenninica, VERDE per la zona pianeggiante e BLU per la fascia costiera.

Il LABIRINTO, segno molto presente nella simbologia dei pellegrinaggi, ci ricorda che mettendosi in cammino, la strada può essere tortuosa e faticosa, piena di ostacoli. La semicircolarità del pittogramma vuole richiamare i valori dell’ECONOMIA CIRCOLARE e alla FINANZA ETICA.

Non ci attendiamo quindi dei facili “percorsi di ecologia integrale”, ma con fatica ci mettiamo in viaggio, in pellegrinaggio, perché avere cura della casa comune, essere custodi e non padroni del nostro pianeta è giusto ed è bello … più bello se lo si fa insieme.

Unendovi a Lucensis, potrete partecipare attivamente a questa missione, contribuendo a creare un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Scoprite come potete fare la differenza e diventare parte del cambiamento oggi stesso!

  • Consulenza preliminare
  • Iter burocratico
  • Project Management

Vuoi più informazioni?

Vuoi aderire a una CER(S) in provincia di Lucca?
Vuoi costituire una CER(S) nella tua zona di residenza?

Contattaci

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Accettazione della privacy (obbligatorio)
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati, secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR), per avere informazioni sui servizi di www.lucensis.org